Gli appassionati di alta cucina hanno un nuovo punto di riferimento culinario a Barcellona. Andrea Tumbarello, allievo di Ferran Adrià e Pierre Gagnaire, conosciuto come il “re del tartufo”, ha aperto il suo ristorante, Don Giavanni, ospitato all’interno dell’NH Collection Barcelona Constanza. Lo chef siciliano è arrivato dopo essersi fatto spazio meritatamente nell’impero gastronomico di Madrid, dove il suo primo ristorante venne selezionato ed eletto, tra altri importanti nomi, come “il miglior ristorante italiano della città”.
Piccoli piaceri
NH Collection Barcelona Constanza
Esperto di economia diventato poi chef, Turbarello ha rivoluzionato la gastronomia italiana nello scenario culinario spagnolo, trasformando Barcellona nel suo nuovo centro operativo. La sua filosofia è: ” usa i migliori prodotti e altera i loro sapori il meno possibile”. I prodotti vengono forniti direttamente dai loro produttori italiani, così da garantire piatti con ingredienti freschi e sapori intensi. Inoltre la pasta fresca, – vera star del menu – viene prodotta ogni giorno.
Dal lunedì al venerdì, dirigenti, investitori e imprenditori si contendono un tavolo nel suo ristorante. Il potere economico domina l’atmosfera del Don Giovanni, rendendolo un importante punto d’incontro nel panorama economico della città di Barcellona.
Scesa la notte, le luci dell’NH Collection Barcelona Constanza diventano soffuse e l’atmosfera cambia. Inizia la magia. I giardini sono i veri protagonisti, tanto da diventare parte integrante dello spazio grazie alle ampie finestre. E’ il momento di fare un percorso dei sensi. Piatti unici che hanno conquistato i critici gastronomici come Huevo Millesimé, che combinano tuorli d’uovo, caviale, scaglie di tartufo, porcini e crema di tartufo o la rinomata Burrata pugliese, condita con il tartufo fresco o la tanto amata Lasagna della Mamma.
Situato vicino ai quartieri residenziali e commerciali di Barcellona, nei weekend, il Don Giovanni è una location imperdibile per le famiglie che vivono in città. È il luogo perfetto per per una serata romantica. Come ogni “social club” che si rispetti, il ristorante è la quintessenza dei luoghi d’incontro. I giardini inoltre lo rendono un luogo di gioco perfetto per i bambini mentre i genitori si rilassano e gustano l’offerta gastronomica. Il ristorante offre inoltre spazi attrezzati e servizi completi che possano soddisfare i bisogni di tutti gli ospiti, anche dei più giovani.
I cocktails di Diego Cabrera servono ad accogliere gli ospiti nell’area gastronomica dell’NH Collection Barcelona Constanza. Cabrera, che fa parte della “famiglia NH”, è uno dei più importanti inventori di cocktail del paese. Premiato nel 2011 come “miglior barman in Spagna”, il suo bar è stato eletto “miglior cocktail bar del paese” solo due anni più tardi. Come Cabrera stesso esprime nel menu per l’NH Collection “noi offriamo, oltre ai cocktails più creativi, anche i grandi classici”, con un’ampia selezione di gin, vodka, whiskie, birre e champagne. Aggiunge: “Desideriamo mettere in risalto una proposta culinaria sofisticata e un’ampia scelta di piatti, così da soddisfare tutti i palati”. Inoltre è disponibile un’attrattiva offerta di tapas da abbinare all’ampia scelta di cocktails.
Durante la settimana, la terrazza e il cocktail bar dell’hotel diventano la perfetta location “post lavoro”. Gli uffici si svuotano e l’ NH Collection Barcelona Constanza si riempie di persone che, terminato l’orario di lavoro, desiderano bere un drink e rilassarsi ascoltando musica dal vivo e DJ famosi che si alternano ogni settimana.
Ti piacerebbe sorseggiare drink di ottima qualità nella lounge dell’NH Collection Barcelona Constanza o solleticare le tue papille gustative con la straordinaria interpretazione dell’alta cucina italiana di Andrea Tumbarello?
Indugia in un assaggio della Barcellona più autentica e lasciati tentare.